Spedizione gratuita superati gli 80€!!

set 26 WHAT I EAT IN A DAY

A chi non è mai capitato di non sapere cosa mangiare durante la giornata? Chi non si è mai lamentato di utilizzare sempre le stesse ricette, magari un po' banali e stancanti e spesso ricche di grassi e poco salutari? Ecco a voi qualche idea su cosa mangiare durante il giorno:



La colazione

Una ricca colazione è fondamentale per poter fare scorta di energie per tutta la giornata. Scegliere alimenti sani e ricchi di nutrienti, permetterà di affrontare al meglio le fatiche quotidiane. Un ottimo spunto è quello di prepararsi una bella ciotola con yogurt, cereali integrali, fiocchi di avena,frutta, semi di sesamo neri e semi di chia, che contengono alte percentuali di omega3, vitamina C, ferro e potassio. In alternativa, se siete provvisti di tostapane, vanno benissimo anche un paio di fette di pane integrale tostate e cosparse di marmellata fatta in casa. Approfittatene, inoltre, per iniziare ad apportare la giusta idratazione al vostro corpo, iniziando la giornata con un bel bicchiere di acqua e limone, dalle alte proprietà depurative. 


Il pranzo

 

 

 Una buona ricetta fresca è la caponata:  affettate un po' di  peperoni da cuocere in  padella con olio e sale. Aggiungete  anche le  melanzane a cubetti e, per chi vuole, anche la    cipolla. Infine tagliate a rondelle delle zucchine  che andranno  aggiunte per ultime, avendo un  tempo di cottura inferiore  rispetto alle altre  verdure. Verso la fine aggiungete erbe    aromatiche a piacere, olive snocciolate, capperi  e un goccio  di aceto di mele. Preparate poi una  cremina a base di fagioli  cannellini e menta:  inserite nel frullatore ad  immersione questi  ingredienti e un goccio d'olio extravergine  e  frullate. Potete utilizzarla per condire due belle  fette di  pane e il vostro pranzo sarà pronto. 

                                       

La merenda            

Ottimi sono gli smoothie: con un minipimer a marchio SENCOR frullate frutta congelata con latte e yogurt per ottenere una merenda molto nutriente e gustosa. 
                                                               
 

La cena

In estate le verdure sono una delle pietanze più apprezzate per via della loro leggerezza; quale migliore idea, dunque, che preparare le verdure al forno? Tagliate a metà dei pomodori e delle zucchine e disponetele sulla teglia da forno. Pesate quindi sulla bilancia elettrica circa 150 grammi di pane secco che andrete ad aromatizzare con aglio e sale. Cospargete le verdure con questa mistura ed infornate. Cuocete a parte delle lenticchie con un po' di cipolla e tagliate alla julienne delle carote fresche. Avrete un piatto ricco e gustoso, che tutta la famiglia apprezzerà!

                                                                                                                        

Per dormire

 Per favorire il riposo potete preparavi una tisana a base di valeriana      utilizzando il bollitore elettrico a marchio SENCOR.

 

 

 

 

© 2015 - 2022 Dream Design S.r.l. · Termini & Condizioni · Privacy policy e cookies · Tutti i diritti riservati.