Spedizione gratuita superati gli 80€!!

nov 28 addio disordine - i consigli di DesignDaSogno

L'ambiente che ci circonda influisce sul nostro stato d'animo e infatti mettiamo sempre molto impegno nella scelta dell'arredamento. Non a caso scegliamo le soluzioni che ci sembrano più belle e nelle stanze della casa disponiamo i mobili nel modo più pratico possibile. Sì, perché nel vivere la casa abbiamo bisogno di poter riporre ogni cosa per poterla poi facilmente ritrovare! Ma lo spazio in casa non è mai abbastanza, e allora ecco che per riordinare ogni stanza si possono utilizzare delle soluzioni no stress. Contenitori, come bauli e cestoni. Ne esistono di infinite grandezze, forme e in diversi materiali. I contenitori possono essere inseriti nei cassetti, negli armadi, su mensole e ripiani e possono essere utilizzati per riporre qualsiasi oggetto della casa!   

                                                                                       

Piccoli e grandi contenitori

Iniziando dai cassetti, perché non dividere la biancheria per colore scegliendo gli organizer orizzontali in stoffa? Quadrati o rettangolari offrono tanti spazi separati in cui mettere intimo e calze, per trovare sempre tutto con una semplice occhiata.
Gli organizer possono essere anche verticali, in questo caso ideali per riporre nell'armadio maglioni o pantaloni piegati. Si agganciano all'asta come una normale gruccia, ma consentono di ottimizzare gli spazi! Per sfruttare la parte inferiore dell'armadio, è possibile posizionare cestoni o cassette sul fondo, da riempire con gli indumenti che si usano meno, oppure con sciarpe e cappelli.

                             


Su mensole, tavoli, o console si possono disporre invece le scatole. Aperte o chiuse, in plastica o carta, sono ideali per contenere materiale cartaceo, trucchi, cancelleria e ogni altro oggetto. 

                                              

 

 

Piatti e tazze non devono necessariamente essere usati solo in cucina: sono ideali per tenere in ordine gioielli, penne, pennelli per il trucco. 

 

 

 

                                                                                                                                                    

E i vestiti che non si indossano durante l'attuale stagione? Possono essere piegati e sistemati nei contenitori in plastica dalle dimensioni più grandi, che spesso sono dotati anche di rotelle, per poter essere spostati con praticità. 
Negli ambienti più classici, i bauli possono essere una solida soluzione.                                                                                                                 

Sfruttando le diverse dimensioni delle scatole, è possibile creare appositi spazi anche all'interno di un unico contenitore più grande. In questo modo si possono avere a portata di mano, nello stesso posto, oggetti che magari si utilizzano contemporaneamente, come i prodotti di bellezza accostati alle creme o i libri vicini agli occhiali.




Ordine, semplicità, relax

Vivere in una casa ordinata permette di trovare velocemente gli oggetti e aumenta la capacità di concentrazione. Il sistema dei contenitori semplifica le pulizie, perché consente di spostare più cose con meno movimenti. Questi vantaggi si trasformano in maggiore comodità per vivere la casa e impiegare il tempo in altre attività più rilassanti, come ad esempio la lettura di un buon libro o la scelta dell'outfit. A proposito... grazie all'ordine degli indumenti, sarà più facile anche scegliere cosa indossare!

© 2015 - 2022 Dream Design S.r.l. · Termini & Condizioni · Privacy policy e cookies · Tutti i diritti riservati.