Spedizione gratuita superati i 100€!!

gen 19 Colazione da ... Anna

                      

                                             

Le mie giornate non possono iniziare senza una buona colazione, cerco sempre quindi di concedermi la giusta "coccola" mattutina sopratutto apparecchiando la tavola con lo stile che più amo :) e questo mi permette di iniziare la giornata con il piede giusto.

                     


Non sempre però si ha il tempo necessario per apparecchiare la tavola ad hoc per la colazione e proprio per questo motivo opto sempre per farlo la sera prima, in modo che la mattina ho più tempo per godere di questo momento insieme alla mia dolce metà ;).

                                               


È anche vero però che i vari impegni non sempre ci permettono di ritrovarci insieme per la colazione e proprio per questo motivo aspetto ancora con più ansia le rare mattine in cui non c'è la sveglia ad attenderci, e la colazione diventa così un momento magico solo per noi due.
Solitamente se so che il giorno dopo non abbiamo limiti di tempo, mi piace preparare cornetti caldi e cappuccino oppure qualche dolcetto sfizioso così da iniziare la nostra giornata tra coccole e risate ;).

                                      


Sono dell'idea che oltre a soddisfare le nostre papille degustative, bisogna anche deliziare la nostra vista(perché si sa anche l'occhio vuole la sua parte :)) e anche per questo amo curare ogni dettaglio della "mise en place".
Adoro infatti collezionare tazze, servizi da tè e tazzine da caffè prediligendo sopratutto l'acquisto dei marchi come L'arte di Nacchi con il suo stile unico e raffinato e Royal Albert da sempre sinonimo di eleganza e stile senza tempo, che poi utilizzo nelle mie colazioni per donare un tocco romantico alla tavola.

 

                             


Inoltre un'altra mia grande debolezza sono le tovagliette per la colazione, sopratutto se realizzate a mano, in quanto mi piace scegliere i tessuti, meglio se provenzali, con fantasie floreali dai toni romantici, arricchite spesso da pizzi e merletti che conferiscono maggior risalto alla fantasia scelta.

                                           


Le stoffe provenzali, che appartengono allo stile shabby-chic, a mio parere riescono a dar vita a colazioni dallo stile romantico e a creare atmosfere magiche e rilassanti, che anche se solo per pochi istanti distolgono i nostri pensieri dalla vita frenetica che ogni giorno ci attende.

                     

                                         


Come avrete intuito :) per me la colazione rappresenta un momento importante della giornata e lo diventa ancora di più quando riesco a condividerla con mio marito. Bisogna quindi cercare di rendere più magico possibile questo momento, senza tralasciare lo stile che più ci piace e ci regala emozioni e questo ci aiuterà ad alzarci ogni mattina di buon umore ;).

                                         

                                         

                                         

                                           

© 2015 - 2022 Dream Design S.r.l. · Termini & Condizioni · Privacy policy e cookies · Tutti i diritti riservati.