Spedizione gratuita superati gli 80€!!

nov 28 due stili un unico amore

Shabby Chic...

La mia passione per lo stile shabby/provenzale nasce nel 2015, quando con mio marito abbiamo deciso di trasferirci nella nuova casa e arredarla da zero. Proprio in questo periodo mi sono anche avvicinata al mondo di instagram, social che sino a quel momento mi era estraneo, ed ho cosi iniziato ad appassionarmi alle varie foto che ritraevano case stupende con arredamenti in questo stile. 

                                              

Iniziavo cosi ad immaginare la casa dei miei sogni...

 Il mio intento era quello di creare una casa dal look romantico,    delicato e femminile, che potesse ,però, anche conservare       raffinatezza ed eleganza. Essendo poi una casa di campagna   desideravo richiamare il gusto delle vecchie residenze, immerse   nella natura tra vigneti e campi di lavanda.                                 

                           

Realizzare tutto questo non è stato facile in quanto mio marito non ama questo stile, abbiamo quindi dovuto più volte scendere a compromessi in modo da poter creare una casa fatta su misura per entrambi senza che nessuno dei due si potesse sentire fuori luogo o peggio ancora non a casa.

Si sa il matrimonio è fatto anche di questo :)

 

               

 

I nostri gusti viaggiavano, quindi, su due diverse direzioni, in quanto io adoravo (e adoro) lo stile provenzale caratterizzato da colori chiari, finiture leggere e primaverili e volevo quindi infondere all' ambiente tranquillità e romanticismo, mentre mio marito amando lo stile moderno voleva dare alla casa un tocco più trendy.

 

 

Non tutto però era ancora perduto...

A mio parere, infatti, ci sono delle caratteristiche dei due stili che in qualche modo si possono avvicinare e partendo da questo abbiamo cercato di far combaciare i nostri gusti.  

                                              

Devo dire che il risultato non mi dispiace per niente...

 

Il colore che domina la casa è il bianco con vari accostamenti di grigio chiaro, l'arredamento rispecchia più lo stile di mio marito, ma ogni angolo della casa rispecchia il mio in quanto è arricchito da centro tavola, tende, runner e cuscini tutti cuciti a mano dalla mia sarta di fiducia, che ho avuto il piacere di conoscere tramite instragram, con stoffe floreali dai colori tenui, senza poi dimenticare le varie candele profumate e i miei diversi servizi, che nonostante non sappia più dove mettere amo e utilizzo per rendere ancora più dolci le nostre colazioni (ma di questo vi parlerò in un altro articolo).

 

                                             

Due stili diversi ma che uniti racchiudono tutto l'amore che abbiamo messo nel realizzare la nostra casa dei sogni!

                                         

Chi mi segue su instagram sa quanto amo curare ogni minimo dettaglio, mettendoci tutti i giorni tanta passione e amore ed infondo è proprio questo a rendere ogni casa UNICA.

© 2015 - 2022 Dream Design S.r.l. · Termini & Condizioni · Privacy policy e cookies · Tutti i diritti riservati.